img/Foto/Sfidautismo_osmairm.jpg

#sfidAutismo!

#‎sfidAutismo? > Una sfida collettiva! 
Donate al 45507!

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni. Anche ?#‎Osmairm? si illuminerà di Blu per “sfidare l’autismo” e parteciperà attivamente alla campagna 2016 della FIA che prende il nome di #sfidAutismo! Perché questa é una sfida collettiva!

Dal 28 marzo al 3 aprile inoltre, programmi TV e Radio della Rai inviteranno il pubblico a sostenere la Fondazione. 
Sarà possibile donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Oppure 2 o 5 Euro da telefono fisso TIM, Fastweb, Vodafone, TWT e Tiscali.

Ricordiamo che la “Fondazione Italiana Autismo” è impegnata a diffondere informazione e sul tema dell’autismo, a promuovere e sostenere l’istruzione, la ricerca e la formazione, ma anche per dare supporto alle famiglie di persone autistiche e alle piccole realtà diffuse su tutto il territorio nazionale. 

Sfidiamo l’autismo, rompiamo il silenzio assordante che lo circonda. È un diritto di tutti i bambini, i ragazzi, gli adulti con sindrome dello spettro autistico.
Chi è autistico vede il mondo con occhi diversi. Solitudine, isolamento sono parole pronunciate spesso da chi vive con una persona con sindrome dello spettro autistico. Dalle ultime stime degli Stati Uniti un bambino su 88 ha questo tipo di disturbo, un dato che è cresciuto, come già detto, di 10 volte negli ultimi 40 anni.

DONATE DONATE DONATE!!!