WORKSHOP: Ci ho le sillabe girate! Dramma dislessico per giovani attori

16 Novembre 2019 – ISS G.B. Vico – Laterza – Start ore 9:30

Lo spettacolo è una commedia divertente e brillante costruita sui vissuti dei tre giovani attori dislessici in scena, cresciuti e formati al Teatro Officina. Sono proprio questi tre ragazzi  che, aiutati dal drammaturgo Alberto Cavalleri e dal regista Enzo Biscardi, hanno chiesto e scelto di fare uno spettacolo sui disturbi dell’apprendimento offrendosi sul palco con la forza straordinaria che ha in sé  ogni testimone incarnato. 
E lo fanno con ironia, grazia e leggerezza.
Sul palco è in scena la vita di tutti i giorni, che perde e prende forma, in una stanza nella quale i tre ragazzi parlano e si raccontano, giocando con un linguaggio e un ritmo serrato,  tipico di questa generazione. Una giornata come le altre: chiacchiere sul presente, idee per il futuro, risa, ricordi, silenzi, scontri, birra, pizza e dislessia. 
Attraverso questa piéce teatrale ragazzi e insegnanti riescono  ad emozionarsi e, finalmente,  a ridere. Succede in ogni spettatore, accade impercettibilmente qualcosa che lo cambia.
Lo spettacolo diviene così uno strumento di lavoro su se stessi e sugli altri,  un’occasione di scambio, un dialogo aperto che accade con naturalezza al termine di ogni replica, quando il pubblico discute direttamente con gli attori. 

–> Download Depliant