Play the Games, si accende la festa!

Il passaggio della fiaccola "Play the Games", edizione 2015 di Special Olympics Italia riportato su varie testate giornalistiche.

Leggi tutto →

Torch Run, il Cammino della Fiaccolata

Torch Run, il Cammino della Fiaccolata! Un video bellissimo che rappresenta nel migliore dei modi lo spirito di un intero paese che ha accolto e vissuto a pieno la fiacca olimpica e tutto quello che Special Olympics significa per la stessa comunità!

Leggi tutto →

Play the Games, Basket per disabili (Special Olympics)

Quando lo sport diventa comunione, integrazione e solidarietàNei giardini del Centro di riabilitazione Osmairm di Laterza, la cerimonia di conclusione della  manifestazione sportiva "Play the Games", Basket per disabili.

Leggi tutto →

Amore, sessualità e disabilità

Dopo la proposta di legge sull’adozione anche in Italia riguardo la figura dell’assistente sessuale dedicata alle persone con disabilità, si fa sempre più pressante il dibattito su handicap, sessualità, vita di coppia e disabilità. Il dottor Vincenzo Tagliente, fisiatra, consulente Osmairm, si occupa da anni delle problematiche inerenti l’affettività e la sessualità legati all’handicap sia motorio che psichico.

Leggi tutto →