ServiziRiabilitazione Extra OspedalieraResidenziale di Mantenimento

Residenziale di Mantenimento

Come accedere

La riabilitazione Residenziale di Mantenimento è dedicata a pazienti ad alta complessità assistenziale sanitaria. In particolare ad adulti portatori di disabilità che, in condizioni di soddisfacente compenso clinico, necessitano di assistenza medica per il mantenimento della stabilità clinica.

Le caratteristiche richieste per essere ammessi alla riabilitazione di mantenimento sono:

  • La necessità di assistenza infermieristica h24 per attività complesse che non possono essere gestite al domicilio del paziente (assistenza respiratoria, nutrizionale per via parenterale o Gastrostomia Endoscopica Percutanea (PEG), infusioni protratte di terapia endovenosa, altre procedure infermieristiche che richiedano anche vigilanza del paziente e delle apparecchiature a supporto delle funzioni vitali)
  • La ridotta possibilità di recupero funzionale (l’attività riabilitativa è compresa tra i 30 ed i 60 minuti al giorno ed è finalizzata al mantenimento delle funzioni riacquistate, ove possibile al contrasto del declino funzionale in caso di malattie neurodegenerative ed alla prevenzione delle complicanze terziarie).

 

 

 

Le nostre strutture

Richiedi informazioni

Hai qualche domanda da farci?

Contattaci per scoprire di più sui nostri servizi e attività o richiedere un’assistenza personalizzata. Saremo felici di aiutarti!